Il corso PNL Practitioner costituisce il primo livello riconosciuto in Programmazione Neuro Linguistica. Si tratta di un momento di altissima formazione personale, atto ad assimilare, comprendere e utilizzare le tecniche più efficaci per prendere il controllo della propria mente.

Cosa sarai in grado di fare dopo il corso in PNL Professional Practitioner

Sono molteplici le abilità e le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica che saprai utilizzare a fine corso.

Ecco le 12 competenze specifiche che svilupperai:

  1. Comunicare con precisione ed eleganza il tuo messaggio.
  2. Entrare facilmente nello stato d’animo che desideri.
  3. Stabilire obiettivi ben formati e pianificare un modo efficace per raggiungerli.
  4. Eliminare comportamenti improduttivi e brutte sensazioni.
  5. Togliere potere ai ricordi poco piacevoli.
  6. Motivare te stesso e le altre persone.
  7. Entrare velocemente in sintonia con chi ti sta di fronte.
  8. Prendere consapevolezza dei tuoi processi di pensiero e modificare quelli che non ti sono utili o che ti limitano.
  9. Saper cogliere con precisione i messaggi che ti arrivano dall’esterno.
  10. Mettere in discussione convinzioni limitanti e costruire credenze di successo.
  11. Superare la paura e l’esitazione e agire con sicurezza iniziando a vivere la vita che desideri e aumentando la tua autostima.
  12. Fare domande efficaci per scoprire informazioni di qualità e allargare gli orizzonti delle persone con cui comunichi.
"Aurelio è una persona affidabile e professionale. 
Sa dare valore alle persone ed ai rapporti umani ed è il primo ad impegnarsi per gli altri."
Giuseppe Montanari

Il programma del corso PNL Professional Practitioner

Le tematiche e gli argomenti che affronterai durante il corso in PNL Professional Practitioner, una vera e propria full immersion alla scoperta del potenziale della propria mente.

  • Comunicazione efficace: come prendere consapevolezza e allineare tutti i livelli della tua comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale) per mandare un messaggio in modo straordinariamente efficace e dare un feedback di qualità ai tuoi interlocutori.
  • Acutezza Sensoriale: acquisirai un’abilità di osservazione talmente sviluppata che le persone ti chiederanno “come fai a saperlo?” perché imparerai a notare dettagli di cui il 99% delle persone non si accorgono.
  • Up-time: svilupperai la capacità di essere totalmente nel presente e acquisire il massimo numero di informazioni possibile per poi prendere migliori decisioni.
  • Sistemi Rappresentazionali: come vedere, sentire ed essere in contatto con il mondo attorno a noi. Scoprirai come creare la tua “versione della realtà” e come entrare nel mondo delle altre persone comprendendolo meglio.
  • Predicati: scoprirai i segnali nel linguaggio delle altre persone e adatterai il tuo stile di comunicazione per costruire un profondo rapporto e una migliore comprensione.
  • Segnali di accesso oculari: perché i nostri occhi comunicano cosa stiamo pensando senza che diciamo una parola; scoprirai come utilizzarli per predire accuratamente i pensieri di chi hai di fronte.
  • Obiettivi ben formati: come fissare obiettivi in modo tale da garantirne il raggiungimento. Le domande più efficaci per capire cosa vuoi realmente nella tua vita e cosa vogliono le persone che lavorano con te.
  • Meta Modello: imparerai una serie domande potentissime che utilizzerai quando vorrai avere un quadro dettagliato della situazione e risolvere i problemi.
  • Rapport: come entrare facilmente in sintonia con le altre persone.
  • Matching e Mirroring: come usare questo approccio per creare velocemente fiducia nel tuo interlocutore. Come utilizzare la tua voce, le tue parole e il ritmo per creare una connessione con le altre persone in modo elegante.
  • Cambiamento degli stati d’animo: come trasformare sensazioni di ansia o paura in sicurezza e coraggio in meno di 2 minuti.
  • Tecnica del “Fast Phobia Cure”: imparerai una delle tecniche di apprendimento veloce più conosciute e utilizzate nella PNL, tanto che alcuni esperti ne hanno fatto un business a sé.
  • Tecniche del cambiamento in PNL: tutte le più aggiornate ed efficaci strategie sviluppate dai 3 Co-Creatori della PNL, quali Richard Bandler, John Grinder e Frank Pucelik.
  • Strategie che ti permettono di aiutare le persone con cui lavori (e te stesso) a creare i modelli di pensiero e di comportamento più utili per ottenere ciò che vuoi (“Swish pattern”, “Spinning feelings”, “Collasso d’Ancore”, ecc.).
  • Milton Model: come usare un “linguaggio ipnotico” per essere estremamente efficace nella tua comunicazione (e notarlo nel linguaggio delle altre persone). Come usare la “tecnica del SÌ” (Yes Set o Campo Affermativo) e aiutare le persone ad allargare il loro punto di vista.
  • Gestione delle emozioni: come sentirti al tuo meglio in ogni situazione, anche le più complesse.
  • Ancoraggio: imparerai come “ancorare” i pensieri e le sensazioni delle persone in modo da poterli richiamare ogni volta in cui ne hanno bisogno, velocemente.
  • Ambiguità linguistiche: come essere “abilmente vago” per comunicare in modo estremamente efficace all’inconscio delle persone e far sì che rispondano più prontamente alle tue parole.
  • Comandi nascosti: imparerai a nascondere un messaggio all’interno di una comunicazione più ampia, in modo da parlare direttamente alla mente inconscia.
  • Strategie: scoprirai come fanno alcune persone a eccellere nel proprio campo e usare la loro strategia per ottenere risultati simili.
  • Ristrutturazione: come cambiare la percezione e il significato di ciò che accade e affrontare le situazioni nel modo migliore.
Aurelio è una persona estremamente attenta, motivata e determinata nel raggiungere i suoi obiettivi, con una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali : la sua capacità di tessere relazioni e di coinvolgere convincendo i suoi interlocutori è davvero ragguardevole.
Marco Malnati

Al termine del corso in PNL Practitioner riceverai la certificazione di Licensed NLP Professional Practitioner®, rilasciata dalla NLP Master Professional Academy.

Durata standard

7 giorni in formula settimanale o weekend lungo (3+4).

Prossime sedi e date

  • Pescara: Settembre 2017  Posti disponibili: 9
  • Ascoli Piceno: Ottobre 2017  Posti disponibili: 11
  • Milano (settimana full immersion): 05-11 giugno 2017  Posti disponibili: 3
  • Roma:  (settimana full immersion): 19-25 giugno 2017 Posti disponibili: 1

Trainer

Aurelio Vittorii

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione e promozioni:
€ 1.297 + Iva*

*Per scoprire le promozioni attive su questo corso, scrivi subito una mail ad au@aureliovittorii.coach  specificando la sede e la data del corso a cui vuoi partecipare